Chi sono

 

18071_1318455971395_4255228_nSono Silvia Mezzanatto e amo prendermi cura delle persone e aiutarle a scoprire il loro modo unico di essere speciali.

Il mio lavoro è dedicato a sostenere la ricerca dei propri obiettivi e il trovare la strada per raggiungerli, utilizzando tecniche di coaching,  la Programmazione Neuro Linguistica, la Comunicazione Non Violenta e il Feng Shui. Quando, infatti, si abbandonano situazioni di malessere e si inizia a vivere una vita piena e gratificante, tutto intorno a noi migliora, e relazioni felici fanno persone felici!

Per consulenze dal vivo e on-line e per ogni tipo di informazione, sarò lieta di parlare con te all’indirizzo cuorediquercia@gmail.com

 

La mia storia

Fin da giovanissima sono sempre stata attratta dalle relazioni tra le persone; mi sono laureata in Scienze dell’Educazione, lavorando contemporaneamente in diversi contesti, per avere modo di sperimentarmi e imparare il più possibile. Più passava il tempo e più le mie competenze crescevano, ma gli strumenti realmente efficaci che apprendevo erano davvero poveri e pochi e mi ritrovavo così a vivere situazioni di difficoltà che non riuscivo a risolvere. Che ironia: proprio io, che tenevo così tanto ad aiutare gli altri, avevo grossi problemi di comunicazione! Fu così che, un tentativo fallito dopo l’altro, mi convinsi di avere un pessimo carattere.

Dopo dieci anni di lavoro arrivò il mio primo figlio e, con lui, la decisione di dedicarmici al 100% per i primi anni. A quel punto mi dedicai totalmente allo studio della prima infanzia e della gravidanza (compreso quel tasto dolente che è l’allattamento) e ho iniziato la mia attività volontaria di supporto alle madri.

La comunicazione diveniva sempre più importante, sia nelle relazioni coi miei figli (intanto sono arrivate altre due bimbe) sia nel dialogo con le donne in una situazione così delicata come può essere la gravidanza o il puerperio. Ho iniziato lo studio della Comunicazione Non Violenta, che ho trovato fondamentale nel processo di riconoscimento dei propri bisogni e di quelli altrui, l’ho approfondito, ma continuava a sfuggirmi qualcosa: mi trovavo spesso a sapere cosa avrei voluto dire, ma non riuscivo a farlo, perchè ero in uno stato emotivo che non me lo consentiva. E qui l’incontro con la PNL: ecco il tassello che mancava, per gestire le proprie emozioni e la propria testa.. mi resi finalmente conto che il carattere non è qualcosa di immutabile, ma che possiamo gestirlo e costruirlo secondo le nostre priorità e i nostri valori.

Ora la mia valigia contiene molti e preziosi strumenti (che man mano si moltiplicano: amo moltissimo apprendere e formarmi!) e ho deciso di metterla a disposizione di chi si sente in dubbio sul suo futuro o vive una vita che non lo rappresenta e dei genitori che vogliono migliorare la relazione coi propri figli o che vivono un momento di fatica. Un’attenzione particolare è rivolta alle donne in gravidanza e alle neomamme: in un periodo così intenso e a volte disorientante, voglio essere per loro una voce amica con cui condividere e che dia loro sostegno e strumenti per poter vivere appieno queste esperienze così speciali e preziose.

logomio

 

Per contattarmi, scrivimi a cuorediquercia@gmail.com

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...